L’indicizzazione Seo è vitale per far vedere il tuo sito sul web, e se il consulente al quale ti affidi non sa usare al meglio gli strumenti SEO un suo banale errore di strategia può rappresentare problemi per lo sviluppo del business aziendale.
La SEO è una delle componenti dell’Inbound marketing e serve a portare sul tuo sito web, un traffico di utenti interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi, a partire da una ricerca organica sul web.
L‘indicizzazione SEO, avviene cercando di indirizzare il tuo sito web, nei primi posti del posizionamento del motore di ricerca più importante e più potente che c’è oggi, vale a dire Google. E’ il processo, infatti in cui Google include le pagine web all’interno dei suoi indici. L’indice è un database che include informazioni sulle pagine scansionate da GoogleBot e consente di recuperare i dati quando un utente effettua una query nel motore di ricerca.
Per fare questo chi fa SEO si avvale di strumenti quali il link building, ma cosa fondamentale, dell’analisi delle keyword vale a dire delle parole chiave con le quali il tuo sito sarà cercato, attraverso i motori di ricerca, dai tuoi potenziali clienti.
E‘ necessario fare uso dell’Indicizzazione con gli strumenti SEO?
Si è necessario farne uso, per essere visibili perchè infatti in Italia oggi il 90% delle ricerche avvengono su Google, che aiuta i grandi del web come Amazon, e-Bay e Wikipedia, ma anche le piccole aziende, a metterle in contatto con le persone giuste, ed essere visibili.
Quante volte nel fare una ricerca ci fermiamo a guardare solo le prime cinque o sei posizioni che Google ci offre, ti sei mai chiesto perché il sito del tuo competitor ricopre una posizione migliore di quella del tuo sito web?
Ecco il SEO, ed il suo e “sano” buon uso, ti permette di essere proprio fra quelle quattro o cinque prime posizioni di ricerca, in questo modo per te c’è più visibilità, più opportunità di attirare potenziali clienti e quindi più guadagno per l’attività.
- Marketing nutrizionale perchè è da fare - 7 Ottobre 2022
- Brand image cos’è - 16 Settembre 2022
- Marca significato e differenze con il Marchio - 26 Agosto 2022