Indicizzazione seo

da | 4 Ago 22 | Siti Web | 0 commenti

L’indicizzazione Seo è vitale per far vedere il tuo sito sul web, e se il consulente al quale ti affidi non sa usare al meglio gli strumenti SEO un suo banale errore di strategia può rappresentare problemi per lo sviluppo del business aziendale.

La SEO è una delle componenti dell’Inbound marketing e serve a portare sul tuo sito web, un traffico di utenti interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi, a partire da una ricerca organica sul web. 

L‘indicizzazione SEO, avviene cercando di indirizzare il tuo sito web, nei primi posti del posizionamento del motore di ricerca più importante e più potente che c’è oggi, vale a dire Google. E’ il processo, infatti in cui Google include le pagine web all’interno dei suoi indici. L’indice è un database che include informazioni sulle pagine scansionate da GoogleBot e consente di recuperare i dati quando un utente effettua una query nel motore di ricerca.

Per fare questo chi fa SEO si avvale di strumenti quali il link building, ma cosa fondamentale, dell’analisi delle keyword  vale a dire delle parole chiave con le quali il tuo sito sarà cercato, attraverso i motori di ricerca, dai tuoi potenziali clienti.

E‘ necessario fare uso dell’Indicizzazione con gli strumenti SEO?

Si è necessario farne uso, per essere visibili perchè infatti in Italia oggi il 90% delle ricerche avvengono su Google, che aiuta i grandi del web come Amazone-Bay e Wikipedia, ma anche le piccole aziende, a metterle in contatto con le persone giuste, ed essere visibili.

Quante volte nel fare una ricerca ci fermiamo a guardare solo le prime cinque o sei posizioni che Google ci offre, ti sei mai chiesto perché il sito del tuo competitor ricopre una posizione migliore di quella del tuo sito web?

Ecco il SEO, ed il suo e “sano” buon uso, ti permette di essere proprio fra quelle quattro o cinque prime posizioni di ricerca, in questo modo per te c’è più visibilità, più opportunità di attirare potenziali clienti e quindi più guadagno per l’attività.

 

Consulente - Esperta in Comunicazione Digitale, si occupa dal 2013 di Strategie di Marketing Digitale

È dal 2004 Web Designer e progetta Landing Page specifiche per aiutare i professionisti a convertire più facilmente gli utenti in clienti, e per incentivare le aziende a vendere i loro prodotti sul web.

È dal 2015 Social Media Manager per diverse realtà professionali curando anche tutti gli aspetti per aiutarli a presenziare al meglio sul web.

Da più di 15 anni è anche formatore, ha fondato Strategie Digitali Produttive con l’obiettivo di guidare i professionisti e dipendenti aziendali verso una formazione completa del Web Marketing, che li aiuti a definire da soli, la strategia di marketing digitale più adatta per far emergere il proprio business.
Federica Macrì

Per i miei progetti uso sempre SiteGround Scoprilo qui!

Il Blog ….

"Se devi scrivere tanto per essere sul web, non lo fare.

Se non hai di ché scrivere e soprattutto non hai esperienza, fermati un momento, leggi, interessati ai tuoi argomenti, e soprattutto formati. Vedrai che a mano a mano crescerai e con te anche i tuoi contenuti ....."

Federica Macrì - Consulente di Web Marketing

Seguimi sui Social