Hai bisogno di formare i tuoi dipendenti all’uso dei social per la tua comunicazione aziendale?
Cerchi un serio professionista competente che possa spiegare loro le giuste tecniche?
CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING AZIENDALE
Il corso che svolgo da diversi anni alle aziende, per insegnare ai loro dipendenti come comunicare attraverso i social, quali tecniche usare, che voce dare al Brand, per essere competitivi e socialmente friendly, e soprattutto per un ritorno concreto di crescita e di produttività aziendale.

Il mondo Social Media Marketing è cresciuto negli ultimi anni in maniera esponenziale, oggi sei fuori se non presenzi anche tu con la tua azienda su almeno un social.

- Ma quanti sanno davvero sfruttarli?
- Quanti riescono a comprendere che linguaggio da usare per essere sempre al passo con quello che il nostro pubblico ci chiede?
- Quanti riescono a comunicare correttamente attraverso i social, riuscendo ad ottenere audience, follower ed attenzione ai propri prodotti?
- Insomma quanti riescono con la propria gestione social a vendere dal web i propri prodotti?
Dalla mia esperienza in materia dico, in maniera concreta davvero molto pochi!
E molti sono presenti come se facessero solo la loro vetrina e questo è il punto di partenza errato che accumuna circa il 70% delle aziende presenti sui social.
Nella stragrande maggioranza delle Aziende che ho formato, mi sono trovata difronte situazioni di grande smarrimento, di chi voleva usare i social per comunicare, di chi voleva usare il sito web per vendere ma non sapeva assolutamente mettere mano, non solo a volte mi imbattevo in tante realtà dove
(“…oggi si prova una cosa e domani un’altra …. Va beh ma tanto che fa…? oppure Ma che ci vuole, è facilissimo!).
Il punto è che No! fà, e come se fà!
Il corso Social Media Marketing che propongo alle aziende adotta un approccio di modello verticale finalizzato a rilasciare le competenze necessarie per mettere in grado la tua risorsa o le tue risorse a saper progettare e creare in maniera calzante alla tua realtà un piano strategico di comunicazione.
Cosa apprenderà la tua risorsa
Sarà in grado in particolare di:
- Stabilire e riconoscere la voce del Brand sui canali social
- Saper differenziare la presenza del brand a secondo i social che presiede
- Progettare un piano editoriale e organizzare contenuti adeguati
- Apprendere strumenti e tecniche che possano facilitare la presentazione grafica (di facile intuizione anche per chi è a zero in materia di grafica)
- Organizzare e programmare le pubblicazioni
- Monitorare le metriche e gli andamenti (KPI), nonché la misurazione del ritorno degli investimenti.
Se hai intenzione di far crescere la tua azienda, devi dare molta attenzione alle nuove Tecniche di Comunicazione Digitale
Questo Corso Social Media
- Aumenterà l’audience dei social aziendali.
- Amplierà l’interesse della tua audience.
- Atterreranno più utenti suoi tuoi prodotti o servizi anche attraverso i social, e non soltanto ma anche da una più complessa ricerca organica del tuo sito web.
- Riuscirai a vendere i tuoi prodotti anche attraverso gli strumenti social.
- Porterai più traffico al tuo sito web aziendale.
La tua azienda avrà
Un ritorno economico e produttivo di affari
Darà alle tue risorse la possibilità di poter comprendere come investire le tue entrate in attività di marketing per un ritorno concreto di crescita e di produttività della tua azienda.
Abbatterai i costi di spesa della voce pubblicità
Con questa formazione abbatterai i costi della voce marketing e comunicazione, evitando di affidare tutto il lavoro all’esterno che sarebbe certamente costo sottratto al tuo budget annuale, mentre invece utilizzando una risorsa interna (che sa cosa fare perché sarà stata ben formata) potrai abbattere i costi di gestione della comunicazione dell’80% circa rispetto alla voce di spesa di riferimento
Sarà una Formazione Aziendale
- Pratica
- Concreta
- Etica
Sessione formative anche via Skipe o in modalità Webinar
Quante ore sono necessarie per impegnare le tue risorse al corso
Questo dipende dalla tua disponibilità sia in termini di tempo per permettere alle tue risorse di metterlo a disposizione del corso, sia in termini economici. Dalla mia esperienza posso dirti che il minimo che devi assicurare per poter trasferire al tuo staff un metodo di lavoro efficace in materia è di 21/24 ore.
Queste sono sicuramente sufficienti al raggiungimento degli obiettivi che mi propongo di dare.
È ovvio che se vorrai esplodere altri argomenti o chiedere la mia presenza per ulteriori approfondimenti, costruiremo insieme il percorso più adatto alle tue esigenze.
Federica Macrì si occupa da anni di Strategie legate alla presenza on line di professionisti e piccoli e medi imprenditori.
Da 20 anni formatore tiene incontri di orientamento e formazione sia per giovani alla scelta delle nuove professioni digitali, sia per le aziende che vogliono formare le proprie risorse per rafforzare la comunicazione aziendale. E’ fondatrice e al tempo stesso uno dei docenti della azienda di formazione Strategie Digitali Produttive, che forma professionisti e risorse aziendali a raggiungere competenze su tutto il mondo del marketing digitale.
“La formazione per me…”
“Per me essere formatore significa avere prima di tutto passione per ciò che si fa. Trasferire le proprie emozioni è per me fonte rigenerativa, più trasmetto più mi ricarico.
Per me essere formatore è dare agli altri e questo mi fa essere una persona migliore…”
Federica Macrì – Consulente Web Marketing – Esperta in Strategie di Marketing Digitale.

Consulente web marketing diventare un professionista del web
Voglio fare il Consulente web marketing ma non so da dove cominciare, cosa fa un Consulente digital marketing, quali sbocchi lavorativi avrei se intraprendessi questa strada? Queste sono solo alcune fra le numerose domande, che la mia platea mi pone ogni qualvolta mi...

Nuove professioni digitali
Ecco un altro capitolo sulle nuove professioni digitali che metto in cantiere, come il precedente articolo su come diventare responsabile documentale digitale questa volta ti parlo del community manager. Vuoi diventare un community manager e non sai da dove iniziare?...