Sei un’azienda,un professionista?

Stai per intraprendere la tua avventura nel mondo del lavoro o sei all’inizio della tua attività?

BRAND IDENTITY

La strategia per impostare la tua identità digitale, per presentarti e comunicare attraverso il web.

Brand Identity

La Brand Identity è, in sostanza, come l’impresa, o l’organizzazione in senso lato, vuole essere percepita dal proprio target.

Construire la tua immagine sul web non sarà mai stato così facile!

Affida subito la costruzione della tua presenza a me!

Lavoro da anni in questo settore, perchè da sempre mi viene richiesto di progettare il primo step del marketing.

 Avere una buona presentazione sia dal punto di vista grafico, che di scelta di colore, che di impostazione quale il tono di voce del brand è di vitale importanza nel settore digitale.

Ma che cosa è una Brand Identity?

E’ essenziale presentarsi al meglio nella propria categoria. A supporto di questo obiettivo, a parte di un buon positioning, vi è la definizione dell’Identità Digitale meglio conosciuta come  Brand Identity, che è l’immagine desiderata, che si distingue dalla brand image e che consiste nell’identità invece percepita dai consumatori.

Tra gli elementi che definiscono l’identità di marca è imprescindibile l’identità verbale ed è assolutamente importante anche quella visuale.

I 6 elementi che ti propongo per costruire la tua Brand Identity

Naming - Scelta del nome

La scelta di un nome efficace permette ad una marca di accellerarel memorizzazione del Brand.

Logo
La progettazione di un identità visiva specifica per i proprio prodotti o servizi è fondamentale poichè rappresenta tutti gli stimoli visivi che incorporeranno il brand, così da renderli coerenti fra loro. Il logo è il principio di tutto.
Colori

La scelta dei colori è fondamentale per un brand che vuole presentarsi con una marcia in più nel mondo digitale. Il colore sarà utilizzato su tutto dalla comunicazione, al sito e sui social, se si sbaglia il colore la presentazione che l’attività vuole dare agli occhi degli altri può essere compromessa.

Slogan e Unique Selling Proposition
E’ importante strutturare una frase breve immediata e semplice da ricordare, che possa associare la marca e cerchi di comunicare i principali valori del brand stesso.

Infine la Unique Selling Proposition evidenzierà ogni singolo vantaggio o caratterizazione che differenzia la tua attività da quella degli altri.

Vision e Mission

Sono altri due elementi fondamentali che ti serviranno per presentarti agli occhi degli altri. La visione è l’idea che ha lo stesso imprenditore, vale a dire ciò che l’azienda ha nei propri obiettivi principali. La mission è l’azione pratica per il raggiungimento di quei obiettivi prefissati.

Stile e tono di comunicazione

Come vuoi dialogare e comunicare con il tuo pubblico? In relazione agli obiettivi prefissati, dovrai necessariamente scegliere il tono di comunicazione più efficace per i tuoi potenziali clienti.

Pronto ad Inziare?

Disegna il tuo percorso con me

Presenta la tua attività al meglio, partendo dal web.